Homepage

Chi sono

Ciao!

Mi chiamo Erica, sono nata in Romagna nel 1988 ma nelle mie vene scorre sangue abruzzese.
Sono laureata in Lingue e letterature moderne e americane e ho deciso di trasferirmi nei Paesi Bassi per approfondire la mia conoscenza della lingua nederlandese. Sono arrivata nel 2014 per un progetto Erasmus della durata di sei mesi.. ma non me ne sono più andata.

Foto by ericabloem

Attualmente vivo e lavoro ad Amsterdam e nel tempo libero cerco di dedicarmi alle mie passioni: prima fra tutte c’è la musica (ascoltata, suonata e cantata); segue la letteratura (leggo tantissimo e mi diletto con la scrittura creativa); poi la cucina vegana (adoro sia cucinare che assaggiare le prelibatezze che i ristoranti veg della città mi offrono); la dedizione per le piante di cui pullula il mio appartamento; e infine il prendermi cura della mia gattina Marla.

Ho iniziato questo blog nel surreale anno 2020 nella speranza di creare qualcosa di buono e utile anche in questo marasma quotidiano. Spero quindi che i miei articoli e video vi siano di supporto e di aiuto sia per quanto riguarda l’avventura “apparecchio fisso” che per ogni altro argomento che discuteremo insieme.

È vero, il 2020 è stato un anno crudele e ingiusto, così potente nella crudezza da lasciare una ferita che si rimarginerà forse mai.

Eppure “The only way out is through” e io non mi tiro indietro. E voi?

E.

Lascia un commento